Aggressione allo Yemen: attacchi aerei USA uccidono e feriscono decine di civili

671
Aggressione allo Yemen: attacchi aerei USA uccidono e feriscono decine di civili

 

L'aggressione guidata dagli Stati Uniti contro Yemen ha preso di mira martedì diverse località con attacchi aerei, uccidendo numerose persone mentre continuano le missioni di soccorso per estrarre le persone da sotto le macerie.

Secondo un bilancio preliminare, un attacco aereo statunitense su un'area residenziale nel distretto di al-Hawak a Hodeidah ha ucciso 6 persone e ne ha ferite altre 16; il Ministero della Salute yemenita ha dichiarato che alcune vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie mentre sono in corso le operazioni di soccorso.

Fonti locali hanno riferito ad Al Mayadeen che quattro famiglie sono ancora sotto le macerie e i detriti in seguito al raid aereo condotto dagli Stati Uniti nel quartiere residenziale nel distretto di al-Hawak.

Sono in corso sforzi continui per recuperare e salvare le vittime dei raid aerei sul quartiere residenziale di Amin Muqbil nel distretto di al-Hawak, hanno aggiunto le fonti, sottolineando gli sforzi di ricerca e soccorso delle squadre di protezione civile.

Nel frattempo, il corrispondente di Al Mayadeen ha riferito che quattro attacchi aerei statunitensi hanno colpito un quartiere residenziale nella città di Amin Mubarak, a sud-est di Hodeidah e, ??secondo i dati preliminari pubblicati dal Ministero della Salute yemenita, gli attacchi hanno ucciso sei persone, tra cui tre bambini e due donne, e ne hanno ferite altre 16, la maggior parte delle quali civili, mentre le squadre di soccorso continuano a cercare vittime nella zona.

Inoltre, secondo un rapporto preliminare del Ministero, attacchi aerei statunitensi hanno preso di mira una fattoria a ovest della città di Dhamar, ferendo quattro persone, di cui una è rimasta in condizioni critiche.

L'aggressione statunitense ha preso di mira la rete di comunicazioni nella zona di Shawaba, nel distretto di Dhaibain, a est del governatorato di Amran, nello Yemen settentrionale.

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti