Recovery Fund? Qualche giorno di propaganda in attesa del verdetto della Bce
Di Giuseppe Masala
Grazie Europa che hai deciso di sfamarci dandoci 750 mld di Recovery Fund. In tre anni. Metà a prestito e l'altra metà da restituire con l'aumento dei contributi al bilancio europeo per i prossimi sette anni e con l'introduzione di una plastic tax.
Sia chiaro, l'Europa imporrà in cambio di tutto questo bendiddio delle riforme ovvero, meno diritti sul lavoro, più tasse, meno pensioni ecc.
E quindi cosa ci ha dato? Non lo so. Ma dico viva l'Europa che ci ha dato tuttoquestobendiddio lo stesso.
Sapete perchè? Perchè non me ne frega nulla.
Esattamente come non ne frega nulla a loro, dove l'unica cosa che conta sarà qualche giorno di propaganda (poi le condizioni peggioreranno grazie ai paesi frugali che agiscono per conto della Germania).
Ciò che conta è:
4 Giugno, Board Bce dove la Lagarde dirà se aumenterà o lascerà invariati i piani di acquisto di titoli pubblici (Pspp, Pepp);
Una data compresa tra il 4 Giugno ed il 3 Luglio entro la quale il Bundestag voterà un qualcosa (per ora nessuno sa che cosa) e deciderà se Bundesbank uscirà o meno dai programmi di acquisto Bce.
Tutto il resto, a partire dai Recovery Fund, vero o falso, genuino o manipolato, non conta nulla. Dunque faccio finta di credere alla propaganda e mi accodo: granzieruopa per tutto il bendiddio che ci stai dando