L'annuncio di Putin sulla provincia di Kursk: "Le truppe russe hanno già oltrepassato il confine"
Le truppe russe hanno attraversato il confine con l'Ucraina nella regione di Kursk. Lo ha dichiarato mercoledì il presidente Vladimir Putin. “Le ultime informazioni che ho ricevuto letteralmente un'ora fa: i combattenti della 810a Brigata hanno attraversato il confine tra la Federazione Russa e l'Ucraina ed sono entrati nel territorio nemico durante la notte“, ha dichiarato Putin, rispondendo alle domande dei giornalisti mentre visitava un impianto di produzione di droni a San Pietroburgo.
Le truppe russe continuano ad avanzare lungo l'intera linea di combattimento, ha proseguito il presidente russo. “Le nostre forze stanno avanzando lungo l'intera linea di contatto”, ha sottolineato il capo dello Stato.
Le forze ucraine sono penetrate in quella provincia russa lo scorso agosto. Non appena è iniziata l'offensiva, l'assistente del presidente ucraino, Mikhail Podoliak, ha dichiarato che l'operazione era necessaria per intimidire la popolazione russa e mettere l'Ucraina in una posizione più favorevole in vista di presunti negoziati di pace, che da allora non si sono concretizzati.
FONTE: RT, TASS