La Siria condanna ipocrisia di Gran Bretagna e UE sulla situazione a Daraa

La Siria condanna ipocrisia di Gran Bretagna e UE sulla situazione a Daraa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Siria ha condannato l'incitamento e le campagne ipocrite condotte dal governo britannico e dall'Unione europea sulla situazione nella provincia meridionale di Deraa, si legge, oggi, in una nota una fonte ufficiale del ministero degli Esteri siriano.

Curioso come la comunità internazionale taccia sul crimine della Turchia e dei suoi mercenari che bloccano l'afflusso di acqua potabile ad 1 milione di persone, in piena estate, ad Hasaka, nel nord est della Siria. Mentre a Daraa, sud della Siria, il governo siriano cerca di riportare l'ordine dopo ch ei gruppi armati non hanno rispettato i patti sulla riconciliazione mediati dalla Russia.

A tal proposito, la diplomazia siriano ha definito le campagne occidentali "tentativi infruttuosi di alleviare la pressione sui terroristi a Deraa, che fa parte della ben nota politica anti-siriana e pro-terrorismo della Gran Bretagna e dell'UE."

"La Siria ha ribadito che queste dichiarazioni non sono altro che un tentativo fallito ed esposto di sollevare la pressione sui terroristi a Deraa, e ha ribadito di aver cercato di affrontare la situazione nella regione meridionale attraverso il dialogo e non attraverso scontri che colpiscono persone innocenti. , ma i gruppi terroristici continuano a minare qualsiasi accordo e a rendere infiammabile la situazione nella regione per ordine dei loro operatori”, precisa ancora la dichiarazione del Ministero degli esteri siriano.

Nelle conclusioni, si ribadisce che "la Repubblica Araba Siriana ratifica che tali campagne e false invenzioni non la dissuaderanno dal continuare la sua lotta al terrorismo, liberando i territori, estendendo l'autorità dello Stato in tutte le parti del Paese, e che non ci sarà eccezione in questo settore, non importa quanto forte gridino alcuni paesi."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti