Il ministro della Difesa israeliano sfida Netanyahu
Secondo il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, Israele non dovrebbe imporre un governo militare nella Striscia di Gaza una volta finite le ostilità, ha dichiarato mercoledì scorso.
Gallant ha proposto al primo ministro Benjamin Netanyahu di scartare l’ipotesi del dominio israeliano su Gaza e a presentare i suoi piani per il dopoguerra.
Per Gallant è necessario trovare un "governo alternativo" per sradicare la capacità di leadership di Hamas nella Striscia di Gaza.
Il titolare della Difesa israeliano ha avvertito: "In assenza di tale alternativa, rimangono solo due opzioni negative: il governo di Hamas a Gaza o il governo militare israeliano a Gaza.”
"Da Hamastan a Fatahstan"
Da parte sua, Netanyahu ha respinto le richieste del suo ministro della Difesa. "Finché Hamas rimarrà intatta, nessun altro partito interverrà per gestire gli affari civili a Gaza, tanto meno l'Autorità Palestinese”, aggiungendo: "Non sono disposto a passare da Hamastan a Fatahstan ", , riferendosi all'Autorità Palestinese, dove è egemone il partito Fatah.
--------------------------------------------------------
A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA
C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA
L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA