Il killer dei caccia stealth F-35 e F-22: le truppe russe pronte a ricevere il sistema missilistico S-500

7309
Il killer dei caccia stealth F-35 e F-22: le truppe russe pronte a ricevere il sistema missilistico S-500

 

L'esercito russo otterrà i sistemi di difesa aerea S-500 di nuova generazione nei prossimi anni, ha affermato il comandante delle truppe di difesa missilistica delle forze aerospaziali russe, generale Gen. Sergei Babakov, in un'intervista al giornale Krasnaya Zvezda.

 

"Le truppe di difesa antimissile hanno iniziato a ricevere potenziali sistemi antiaerei S-350 Vityaz. È prevista anche la consegna dei sistemi Prometei S-500", ha detto Babakov, quando gli è stato chiesto quali tipi di armi potenziali si aspettavano di ricevere le truppe nei prossimi anni.

 

Ha continuato affermando che, oltre agli obiettivi aerodinamici e balistici, i sistemi S-500 sono in grado di rilevare e distruggere armi ipersoniche, anche nello spazio vicino.

 

"Questo ci dà motivi per dire che questo sistema non ha rivali", ha detto Babakov.

 

Secondo alcuni rapporti l'S-500 può ingaggiare aerei stealth tra cui il Lockheed Martin F-22 Raptor, l'F-35 Joint Strike Fighter o qualsiasi altra piattaforma a bassa osservazione. I russi affermano che il sistema può colpire oltre l'orizzonte e può essere collegato a una rete di difesa aerea, per includere i satelliti. Date le avanzate capacità di rete dell'S-500, alcuni analisti militari hanno suggerito che i russi potrebbero davvero essere in grado di ingaggiare aerei invisibili. In effetti, collegando in rete più radar ad onde lunghe ad alta velocità come RLS Voronezh-DM e 1L119 Nebo SVU, potrebbe essere possibile generare una traccia di qualità delle armi su un aeromobile come l'F-22 o l'F-35. La fusione dei sensori ha offerto ai militari molte capacità superiori alla somma della loro parte.

 

L'S-500 Prometei (55R6M, classe Triumfator-M) è stato progettato da Almaz-Antey come una nuova generazione di armi di difesa aerea e missilistica. S-500 applica un metodo separato di distruzione del bersaglio balistico e aerodinamico. 

 

La Russia sta sviluppando l'S-500 in vista del suo funzionamento nei prossimi 25 anni. Come riportato dai media occidentali - evidenzia TASS - il nuovo sistema missilistico russo ha colpito l'obiettivo a una distanza di 481,2 km, ovvero 80 km in più rispetto a qualsiasi sistema missilistico esistente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La Nato-UE verso il blocco del Baltico di Giuseppe Masala La Nato-UE verso il blocco del Baltico

La Nato-UE verso il blocco del Baltico

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti” di Geraldina Colotti Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico di Giuseppe Giannini L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico

L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L'inutilità della guerra e dei guerrafondai di Michele Blanco L'inutilità della guerra e dei guerrafondai

L'inutilità della guerra e dei guerrafondai

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti