USA, la parlamentare Rashid chiede l'arresto per gli autori del massacro a Khan Yunis
La deputata statunitense Rashida Tlaib ha accusato Israele di aver commesso un “genocidio” dopo aver visto un video che mostrava i momenti in cui un attacco israeliano ha colpito, ieri, la scuola Al-Awda vicino a Khan Younis, nel sud di Gaza, provocando la morte di almeno 30 persone.
La rappresentante democratica del Michigan alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha scritto su X che “è disgustoso il modo in cui Israele attacca intenzionalmente i civili palestinesi mentre i leader mondiali guardano e non dicono assolutamente nulla. Alcuni addirittura lo finanziano con orgoglio”.
It's sick how the government of Israel intentionally targets Palestinian civilians over & over again while world leaders watch and say absolutely nothing. Some even fund it proudly.
— Rashida Tlaib (@RashidaTlaib) July 9, 2024
This is genocide.
Targeting civilians like this is a war crime. ICC, where are the arrest… https://t.co/25gtXCJRpP
“Questo è un genocidio. Attaccare i civili in questo modo è un crimine di guerra. CPI, dove sono i mandati di arresto?”, ha ribadito Talib, parlamentare di origine palestinese.
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.