Raid Usa in Siria. 12 morti, compresi donne e bambini

1666
Raid Usa in Siria. 12 morti, compresi donne e bambini

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Elicotteri guidati dalla coalizione statunitense hanno effettuato un'operazione nel nord-ovest della Siria, vicino al confine turco, nell'area tra le province di Idlib e Aleppo.

Fonti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR) con sede a Londra hanno confermato che ieri gli elicotteri della coalizione statunitense, equipaggiati con armi pesanti, hanno preso di mira una serie di aree vicino al villaggio di Deir Ballut.

Il conflitto a fuoco è stata accompagnata da un lancio aereo di soldati statunitensi nell'area, i quali anche fatto annunci tramite altoparlanti chiedendo ai residenti di spostare tutte le donne e i bambini in una delle case del villaggio poco prima che facessero irruzione.

Secondo (SOHR) gli Stati Uniti hanno affermato che l'operazione era stata organizzata per catturare un miliziano non siriano affiliato ad Al-Qaeda nel campo di Atmah nella regione, dove alcuni leader militanti hanno stabilito una base.

La gente del posto ha riferito di aver sentito spari e bombardamenti. Gli scontri hanno provocato numerose vittime. Un residente ha detto all'Afp che almeno 12 persone sono rimaste uccise negli scontri. Il SOHR precisa che fra le vittime ci sono anche donne e bambini.

L' AFP ha anche citato Charles Lister, del Washington Institute con sede a Washington DC, che ha riferito che i residenti locali con cui avrebbe parlato hanno riferito di combattimenti durati per circa due ore.

Ha aggiunti che la coalizione statunitense "voleva chiunque fosse vivo".

Il direttore dell'SOHR, Rami Abdel Rahman, ha dichiarato all'AFP che l'operazione è stata la "più grande" della coalizione guidata dagli Stati Uniti dall'operazione dal 27 ottobre 2019 che portò all'eliminazione di Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dell'ISIS.

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti