ONU: donne e i bambini rappresentano almeno il 56% dei morti a Gaza
Secondo l’ONU, donne e bambini costituiscono almeno il 56% delle decine di migliaia di persone uccise nella guerra di Gaza.
Il Ministero della Sanità con sede a Gaza ha affermato che dal 7 ottobre sono state uccise almeno 35.173 persone. Le autorità di Gaza hanno costantemente ribadito che donne e bambini costituiscono la maggioranza delle persone uccise nella Striscia. Il ministero ha precisato che al 30 aprile erano state identificate quasi 25.000 persone uccise.
Di questi, il 40% erano uomini, il 20% donne e il 32% bambini, mentre l'8% erano anziani, una categoria non suddivisa per genere.
Ieri, il portavoce dell’OMS Christian Lindmeier ha affermato che la nuova ripartizione è “la più completa” fornita fino ad oggi.
Ha chiarito ai giornalisti a Ginevra che, applicando lo stesso rapporto alle persone non identificate e presupponendo che le donne rappresentino la metà degli anziani, ci si potrebbe aspettare che almeno “il 56% di donne e bambini” siano tra gli oltre 35.000 morti.
--------------------------------------------------------
A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA
C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA
L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA