L'Algeria presenterà una nuova risoluzione per la piena adesione della Palestina all'Onu

L'Algeria presenterà una nuova risoluzione per la piena adesione della Palestina all'Onu

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'Algeria presenterà nuovamente alle Nazioni Unite (ONU) un dossier di adesione a pieno titolo per la Palestina. Lo ha annunciato sabato la rappresentanza del Paese africano presso l'organismo internazionale. Lo riporta Telesur.

Il rappresentante permanente dell'Algeria presso le Nazioni Unite, Ammar Benjameh, ha dichiarato che "il suo Paese, con più forza e slancio, reintrodurrà un documento in tal senso."

Benjameh ha affermato che gli sforzi non cesseranno fino a quando lo Stato di Palestina non diventerà membro a pieno titolo dell'organizzazione.

Giovedì scorso, durante la sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, la delegazione statunitense ha posto il veto su una risoluzione presentata dall'Algeria che chiedeva alla Palestina di diventare membro a pieno titolo del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. La risoluzione ha ricevuto il sostegno di 12 dei 15 membri del Consiglio, mentre il Regno Unito e la Svizzera si sono astenuti durante la votazione.

Benjameh ha esortato coloro che non hanno votato a favore della risoluzione a farlo la prossima volta. Il diplomatico algerino ha sottolineato che il sostegno schiacciante ha mostrato un messaggio molto chiaro: "la Palestina merita il posto che le spetta tra i membri delle Nazioni Unite."


------------

La situazione della popolazione a Gaza è allo stremo. Lo sterminio di Israele prevede un assedio di stampo medioevale. 

L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea per impedire al regime israeliano di portare a termine il suo piano di colonialismo di insediamento. 

Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

9 maggio: a Berlino decidono di insultare la storia di Marinella Mondaini 9 maggio: a Berlino decidono di insultare la storia

9 maggio: a Berlino decidono di insultare la storia

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA di Michele Blanco TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti