I 100 mila nuovi coloni nel Golan siriano e il triste spettacolo della stampa italiana

3200
I 100 mila nuovi coloni nel Golan siriano e il triste spettacolo della stampa italiana

Israele continua le sua politiche illegali di espansione non solo nei territori occupati palestinesi ma anche nel Golan siriano, illegalmente annesso il 14 dicembre del 1981.

Il governo del primo ministro israeliano Naftali Bennett, dopo l'annuncio del 28 ottobre scorso, ha approvato questa settimana un piano per "incrementare" di 100.000 coloni proveniente da Israele questa parte di territorio appartenente alla Repubblica araba siriana. 

Provvedimento approvato dalla destra come dalla sinistra israeliana, giusto per precisare a qualche finto pacifista italico.

Giusto per ricordarlo, c'è una risoluzione del 17 dicembre 1981 che Consiglio di sicurezza ha adottato la n. 497 che condanna l'annessione di Israele e ribadisce l'identità araba siriana dal Golan.

Fin qui niente di particolare, sono innumerevoli le risoluzioni ONU che Israele non rispetta nella totale impunità

Quello che resta davvero desolante è lo spettacolo offerto dal circolo mediatico nostrano. Un piano coloniale volto a deportare un'intera popolazione a favore di un'altra, a rubare le risorse naturali, insomma un progetto coloniale come da definizione da vocabolario, ebbene per i media italiani appare come l'approvazione di un piano regolatore. Omettendo quante tensioni potrebbe scatenare in un'area già afflitta da conflitti.

 

 

Toni ben diversi usati per la Crimea e gli uiguri, quando si tratta rispettivamente di attaccare Russia e Cina per fomentare l'odio verso questi due paesi o per quelli non allineati alle volontà USA-NATO.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti