Cosa fare quando un casinò online si rifiuta di pagare

Cosa fare quando un casinò online si rifiuta di pagare

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Non dovrebbe accadere ma, purtroppo, a volte accade. Immagina di aver vinto una bella somma al casinò online e di essere pronto per effettuare il tuo prelievo. al momento del trasferimento però, qualcosa va storto. dopo svariati tentativi, che passano dal cambiare dispositivo a usare un altro indirizzo o prelievo, ti rendi conto di essere di fronte a un casinò online che non paga.

In molti casi e soprattutto se sai dove scegliere il meglio delle piattaforme di gioco, c’è un motivo lecito per il mancato pagamento. Ad esempio, potresti non aver soddisfatto tutti i requisiti di un bonus, se hai vinto grazie a una promozione. Oppure potresti aver utilizzato un metodo per il prelievo diverso da quello scelto per la ricarica. In questo caso, un casinò può rifiutarsi di pagare e anzi, ne ha tutto il diritto. A volte però ci sono altri motivi dietro un mancato pagamento, ed è da qui che inizieremo la nostra guida.

 

I motivi per cui un casinò non paga le tue vincite

Quando ti iscrivi a una piattaforma online, è sempre importante leggere bene i Termini e le condizioni del sito prima di aderire. Si tratta di pagine che nessuno ha mai la voglia di leggere ma che, in realtà, disciplinano il rapporto tra te e la società di gioco. Potrebbe essere proprio nei termini la spiegazione dei problemi di ritiro del casinò online.

In proposito, i casi più frequenti sono:

  • Non hai inviato i tuoi documenti d’identità o non hai soddisfatto la richiesta di inoltrare altri documenti;
  • Il nome del titolare del conto di gioco non corrisponde al nome del titolare del conto corrente o della carta prepagata su cui vuoi prelevare;
  • Hai giocato al casinò utilizzando una VPN;
  • Hai creato due o più account nel casino;
  • Hai meno di 18 anni;
  • Il casinò è una piattaforma truffa o, in ogni caso, poco seria.

Cosa fare se un casinò non paga le tue vincite

Prima di vedere cosa puoi fare quando di fronte a un casinò online che non paga è importante capire che prevenire sarebbe meglio che curare. Usa la massima cautela quando si tratta di scegliere una piattaforma di gioco e accertati che il casinò che selezioni sia legale ed abbia una buona fama.

Veniamo al passo successivo, ovvero se il casinò online può rifiutarsi di pagare, come risolvere il problema?

  • Accertati di essere in ordine con i documenti inviati e di non aver ricevuto solleciti in tal senso;
  • Controlla di non aver superato i limiti di prelievo stabiliti dal sito, che possono essere relativi al giorno/settimana/mese;
  • Il software ha subito un malfunzionamento. A volte, quando le richieste di prelievo avvengono in massa, i software possono andare in tilt. Basta riprovare a distanza di qualche ora per verificare;
  • Controlla di non aver infranto altre regole del sito.

A questo punto, se ritieni che tutto sia in ordine, non devi far altro che contattare l’assistenza clienti. Su ogni portale vengono indicate le diverse modalità per contattare il supporto clienti e spesso ci sono recapiti dedicati proprio ai pagamenti delle vincite.

Se è un problema di documento di identità o di corrispondenza tra titolarità di conti,  ai fini della normativa antiriciclaggio dovrai registrare un nuovo conto o carta che siano intestati a tuo nome. A questo punto dovresti aver risolto il problema o, almeno, lo speriamo!

In che modo le autorità di gioco possono aiutarti se un casinò non paga?

C’è un altro step che viene di regola riservato ai casi più gravi. Un casinò può rifiutarsi di incassarti per motivi leciti, ma quando è evidente che si tratta di un casinò truffa, a questo punto puoi rivolgerti alle autorità di regolamentazione. Ora la strada può essere più o meno facile a seconda se il casinò sia autorizzato o meno. Nel primo caso, è facile che l'organismo come l’ADM riescano  dare più potenza alla tua richiesta, anche per una questione di annullamento dell'autorizzazione rilasciata al casinò. 

Se però si tratta di un sito non autorizzato o una società offshore, purtroppo le possibilità di vedere pagate le due vincite sono poche. Come ultima chance potresti verificare se la piattaforma ha ottenuto l'autorizzazione da parte di una autorità straniera e potresti rivolgerti a questa autorità straniera per fare pressione. Le possibilità di successo però non sono altissime.


Si può citare in giudizio un casinò per non aver pagato le vincite?

Molti giocatori si chiedono se sia possibile citare un giudizio un casinò online che non paga.  Sì, certo. Il problema però è verificare dove abbia la sede legale la società che gestisce il sito. Se si tratta di una società con sede all'estero e, più nello specifico, di una società offshore, devi valutare se i costi relativi all'avvio di un procedimento legale sono compensati dalle probabilità di ottenere un esito positivo. Altrimenti, potresti aggiungere al danno, anche la beffa.

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Le "non persone" di Gaza di Paolo Desogus Le "non persone" di Gaza

Le "non persone" di Gaza

L'ultimo affronto alla volontà dei popoli europei di Fabrizio Verde L'ultimo affronto alla volontà dei popoli europei

L'ultimo affronto alla volontà dei popoli europei

Il Venezuela alle urne per il compleanno di Chávez di Geraldina Colotti Il Venezuela alle urne per il compleanno di Chávez

Il Venezuela alle urne per il compleanno di Chávez

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Il ritorno del blairismo e le fake news contro Corbyn di Giorgio Cremaschi Il ritorno del blairismo e le fake news contro Corbyn

Il ritorno del blairismo e le fake news contro Corbyn

Gershkovich condannato a 16 anni per spionaggio di Marinella Mondaini Gershkovich condannato a 16 anni per spionaggio

Gershkovich condannato a 16 anni per spionaggio

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

La mannaia dell'austerity di Giuseppe Giannini La mannaia dell'austerity

La mannaia dell'austerity

Elezioni in Francia. Il precedente Pflimlin di Antonio Di Siena Elezioni in Francia. Il precedente Pflimlin

Elezioni in Francia. Il precedente Pflimlin

"L'Urlo" adesso è davvero vostro di Michelangelo Severgnini "L'Urlo" adesso è davvero vostro

"L'Urlo" adesso è davvero vostro

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La crisi (senza fine) della fu "locomotiva d'Europa" di Paolo Arigotti La crisi (senza fine) della fu "locomotiva d'Europa"

La crisi (senza fine) della fu "locomotiva d'Europa"

LA SINISTRA CHE SCONFIGGE LE DESTRE E MACRON di Michele Blanco LA SINISTRA CHE SCONFIGGE LE DESTRE E MACRON

LA SINISTRA CHE SCONFIGGE LE DESTRE E MACRON

 Gaza. La scorta mediatica  Gaza. La scorta mediatica

Gaza. La scorta mediatica

Il Moribondo contro il Nascente Il Moribondo contro il Nascente

Il Moribondo contro il Nascente

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti