Attacchi congiunti russo siriani contro i terroristi ad Hama. “Nessun terrorista è entrato in città”
Ieri sera, con aerei da guerra ed artiglieria Siria e Russia hanno effettuato attacchi mirati contro i punti di ricognizione dei terroristi e sui loro centri di movimento nella campagna di Hama. Tali operazioni hanno portato all’eliminazione di decine di miliziani e alla distruzione delle loro attrezzature e veicoli, secondo quanto ha confermato da una fonte militare siriana.
Le forze armate siriane continuano a prendere di mira i terroristi nelle campagne di Hama.
Intanto, si combatte un’altra guerra, quella mediatica, con campagne fuorvianti in cui si sosteneva che i miliziani erano già ad Hama.
Una fonte militare siriana ha smentito le notizie diffuse dalle piattaforme dei social e da alcuni media arabi, in merito al fatto che le orde jihadiste erano già entrate ad Hama, confermando che i terroristi non sono riusciti a entrare in città da nessuna direzione e che la situazione è sotto controllo.
Il Ministero della Difesa siriano ha precisato che le forze dell'esercito siriano sono di stanza all’interno e fuori da Hama e che sono pienamente preparate a respingere e affrontare qualsiasi possibile attacco.
Nello stesso contesto, il corrispondente di Al-Mayadeen ha confermato che nessun miliziano è entrato nei quartieri di Hama, spiegando che gli scontri sono ancora in corso nella parte nord-occidentale della città.