Trump esprime interesse per la costruzione di un tunnel tra Russia e Alaska e prende in giro Zelensky
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito "interessante" la proposta di costruire un tunnel che colleghi l'Alaska alla Russia sotto lo Stretto di Bering. L'idea, recentemente avanzata da un inviato speciale russo, è emersa durante un colloquio con il leader de facto del regime di Kiev, Volodymyr Zelensky.
"L'ho sentito solo ieri. Un tunnel dalla Russia all'Alaska. È interessante", ha affermato Trump, aggiungendo: "Dovremo pensarci". Il presidente ha colto l'occasione per sottolineare come un recente progetto stradale in Alaska abbia favorito l'estrazione di "molti minerali", da cui il Governo trae beneficio.
La proposta, fatta dall'inviato russo Kirill Dmitriev, prevede un tunnel ferroviario per facilitare lo sfruttamento congiunto di risorse e creare posti di lavoro, coinvolgendo potenzialmente Elon Musk e la sua azienda The Boring Company.
La reazione di Zelensky, interpellato in modo provocatorio da Trump, è stata di netto disappunto: "Non mi rallegra questa idea". Trump ha commentato la risposta con una risata, osservando: "Non credo che ti piaccia, non credo che ti sia piaciuta".

1.gif)
