Teheran: Le esercitazioni congiunte tra Iran, Russia, Cina garantiscono la sicurezza del commercio regionale

Teheran: Le esercitazioni congiunte tra Iran, Russia, Cina garantiscono la sicurezza del commercio regionale

Il rafforzamento della sicurezza commerciale e la lotta al terrorismo marittimo sono due obiettivi principali della manovra navale congiunta di Iran, Russia e Cina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
Il vicecapo della Marina iraniana, l'ammiraglio Qolamreza Tahani, ha annunciato in un'intervista rilasciata a HispanTV che il messaggio di questi esercizi navali, iniziati oggi nel nord dell'Oceano Indiano, in particolare nel mare dell'Oman, è di pace, amicizia e sicurezza sotto la cooperazione dei paesi partecipanti.
 
"Il messaggio più importante è che la Repubblica islamica dell'Iran non sarà mai isolata " , ha aggiunto il portavoce delle manovre che dureranno fino al prossimo lunedì.
 
Secondo quanto riferito dal corrispondente di HispanTV, oggi è la ricezione delle flotte di Cina e Russia nelle acque dell'Iran. Domani ci sarà una manovra congiunta delle tre flotte iraniane, russe e cinesi che sarà un'operazione di fuoco contro un bersaglio aggressivo.
 
Domenica ci sarà un'altra operazione di salvataggio che sarà una simulazione di pirati che attaccano una nave e la flotta iraniana, che dirige l'operazione, condurrà diverse flotte, navi e cacciatorpediniere su come avvicinarsi, spegnere l'incendio e salvare la nave attaccata.
 
L'ultimo giorno le esercitazioni, che si svolge in un'area di 17000 chilometri, termineranno con una parata militare dei paesi partecipanti.  
 
Dalla vittoria della rivoluzione islamica (1979) è la prima volta che l'Iran ha effettuato manovre congiunte con la Marina di due potenze a livello internazionale e ad un livello così elevato.
 
Secondo le dichiarazioni delle autorità del paese persiano, compreso il comandante della Marina, l'ammiraglio Hosein Janzadi, le manovre congiunte di Iran, Cina e Russia rappresentano l'unità di tre paesi amici di fronte all'imperialismo mondiale.
 
Da parte sua, il quotidiano cinese Global Times ha  commentato, nella sua edizione di ieri, che questa esercitazione congiunta mostra che Cina e Russia, in quanto due principali potenze mondiali responsabili, stanno supportando l'Iran nell'accordo nucleare raggiunto nel 2015 dopo il ritiro unilaterale degli stati Uniti a metà 2018.
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti