Russia a Usa e curdi: il loro gioco pericoloso in Siria "può finire male"

Russia a Usa e curdi: il loro gioco pericoloso in Siria "può finire male"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Russia avverte che gli Stati Uniti continuano a saccheggiare la ricchezza siriana su larga scala e utilizzano i fondi per sostenere le loro milizie alleate in Siria.

"Riaffermiamo l'illegittimità e l'illegalità della presenza statunitense nei territori siriani, che è accompagnata dal saccheggio di risorse naturali come giacimenti petroliferi e colture agricole" , ha denunciato oggi, in un forum il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov.

Lavrov ha affermato che gli americani sostengono le milizie separatiste sulla sponda orientale del fiume Eufrate (est) con questi fondi saccheggiati.

Inoltre, ha avvertito che Washington e il suo alleato, la milizia arabo-curda, le Forze democratiche siriane (SDF),  stanno facendo "un gioco davvero pericoloso che può finire male".

Il ministro degli Esteri russo ha confermato che il suo Paese continuerà a contribuire attivamente alla risoluzione dei conflitti internazionali.

Washington continua a sostenere questi miliziani e invia loro costantemente convogli militari dotati di rifornimenti militari e logistici, con il pretesto di combattere contro il gruppo terroristico Daesh, ma, in realtà, ciò che cerca è estrarre il petrolio, il gas e le risorse naturali del Paese levantino .

Intifada siriana contro le SDF e le truppe Usa 

A queste azioni illegali si aggiungono i crimini commessi dalle SDF con il sostegno degli Stati Uniti contro i siriani nelle aree che occupano, compreso il reclutamento forzato e il rapimento di giovani.

Negli ultimi tempi, si stanno diffondendo quotidianamente scontri popolari nelle aree tribali contro la presenza delle milizie e delle truppe statunitensi nel nord-est della Siria.

A Raqqa, la popolazione locale si prepara a lanciare una “ intifada ” contro i miliziani delle SDF, simile a quella di Manbiy, nella provincia nord-occidentale di Aleppo, dove c'è molta tensione con lo scoppio di una nuova ammutinamento popolare contro le forze statunitensi ed i loro alleati.

 

 

 

 

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti