Lo Yemen attacca la portaerei statunitense per la seconda volta in 24 ore
Una seconda operazione contro una portaerei statunitense in risposta alla recente aggressione contro lo Yemen è stata annunciata dal portavoce dell'esercito yemenita, il generale di brigata Yahya Sari: "le forze armate yemenite sono riuscite a respingere un attacco che il nemico stava ancora una volta tentando di dirigere contro il nostro Paese", ha dichiarato Sari.
Nell’annuncio si precisa che la portaerei USS Harry Truman "è stata attaccata con molteplici missili balistici, missili da crociera e droni in una battaglia durata diverse ore".
Il Generale yemenita ha spiegato che "dopo aver lanciato missili e droni contro la sua portaerei e altre navi da guerra, gli aerei nemici sono stati costretti a tornare ai punti di decollo".
Sari ha avvertito che le forze yemenite continueranno a mettere in atto misure per intensificare le loro operazioni se l'aggressione contro il paese arabo dovesse continuare.
Decine di persone sono state uccise e più di 100 sono rimaste ferite negli attacchi aerei lanciati dagli Stati Uniti tra sabato sera e domenica mattina contro diverse città dello Yemen, secondo il Ministero della Salute del Paese.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!