Le forze aeree congiunte russo-siriane eliminano decine di terroristi ad Aleppo
Ieri, l'agenzia di stampa statale SANA, citando fonti militari, ha riferito che le forze aeree siriane e russe hanno effettuato attacchi aerei alla periferia della città di Al Safirah, nelle campagne a est di Aleppo, uccidendo o ferendo decine di terroristi.
Anche il Centro russo per la riconciliazione delle parti nemiche in Siria ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati eliminati almeno 320 miliziani nell’ambito delle operazioni congiunte russo-siriane per respingere l’aggressione terroristica a Idlib, Hama e Aleppo.
Ieri, le Forze Armate del Paese arabo avevano annunciato che l’esercito siriano aveva rafforzato le sue linee di difesa a nord della provincia di Hama, riprendendo il controllo di diverse aree.
Secondo l’emittente libanese Al Mayadeen , negli ultimi 3 giorni di combattimenti 1.000 miliziani del Fronte al Nusra sono stati eliminati.
Ieri, il presidente della Siria Bashar al Assad ha incontrato il ministro degli Esteri iraniano Seyyed Abbas Araghchi, che si è recato a Damasco a capo di una delegazione diplomatica.
Il ministro degli Esteri iraniano ha ribadito che Teheran fornirà il sostegno necessario al governo, alla nazione e all'esercito siriano per combattere il terrorismo e proteggere la sicurezza e la stabilità regionale.